Trivia

Gli 8 luoghi che ogni fan di Game of Thrones dovrebbe visitare una volta nella vita

Per semi-citare il leitmotiv di Game of Thrones: l’estate è arrivata. Quale periodo migliore di questo per pianificare un viaggio? Ma soprattutto, quali mete migliori di quelle che hanno ospitato le riprese della propria serie Tv preferita?
E se siete appassionati di Game of Thrones siete anche molto fortunati: Westeros ed Essos offrono paesaggi così diversi fra loro, tutti meravigliosi, che accontentano qualsiasi fan.
Abbiamo la fortuna di poter scegliere di visitare di persona i luoghi che prestano il volto a Grande Inverno, Approdo del Re, Dorne e molto altro ancora. Dall’Irlanda del Nord al Marocco, ecco le località che ogni fan di Game of Thrones vorrebbe visitare:

 

Dubrovnik, Croazia – Approdo del Re


Con le sue mura e le strette vie della città vecchia, Dubrovnik è lo scenario perfetto per ricreare Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni sul cui trono di spade siede ora Cersei Lannister. Proprio lei nella quinta stagione ha espiato le sue colpe durante la Camminata della Vergogna nelle vie della città vecchia.
Da visitare assolutamente la fortezza di Bokar, teatro dei colloqui tra Tyrion e Lord Varys nella seconda e nella terza stagione, e la fortezza di Minčeta utilizzata per rappresentare l’esterno della Casa degli Eterni (House of Undying) nella città di Qarth.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *