Trivia

IL TRONO DI SPADE – Tutte le differenze tra libri e serie tv!

il trono di spade differenze

Per quanto fare i paragoni tra serie tv e libri abbia un po’ stancato, è comunque vero che Game of Thrones si è distaccata molto spesso dai romanzi di George R.R. Martin, le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. E, prima che mi mangiate, dico che a volte le differenze hanno migliorato la qualità della storia!

Il Trono di Spade differenze tra libri e serie tv: scopriamole tutte!

La profezia fatta a Cersei

Da bambina, Cersei ha la possibilità di incontrare una strega che abita nei boschi di Lannisport: è Maggy la Rana e l’incontro avviene anche nella serie tv (puntata 5×01). Cersei, sia nei libri che nella serie tv, rivolge delle domande alla strega, domande sul suo futuro. La prima riguardo alla sua incoronazione – “Tu sposerai il re e sarai regina fino a quando non verrà una regina più giovane e bella di te”. Le viene poi detto da Maggy che avrà tre figli, d’oro saranno le loro corone e d’oro anche i loro sudari. Nella serie tv però, manca la parte più interessante della profezia! Manca la parte che riguarda il “Valonqar”:

“Quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime, il valonqar chiuderà le mani attorno alla tua gola finché non sopraggiungerà la morte”

Valonqar in alto Valyriano vuol dire “fratello minore“, e ciò spiegherebbe perché Cersei ce l’abbia a morte con Tyrion! Molte teorie però, portano a pensare che questa figura sia invece Jaime: anche se sono gemelli, Cersei ama sempre ricordare come egli sia venuto al mondo pochi istanti dopo di lei.

Jaime a Dorne

Questa è decisamente una delle differenze tra serie tv e libri che meno ho apprezzato (ma nemmeno capito granché). Durante la quinta stagione, Jaime e Cersei ricevono un messaggio poco rassicurante da Dorne: la collana della loro bimba Myrcella all’interno di un serpente. Cersei, sagace, intuisce che forse i Dorniani sono ancora un po’ risentiti per la testa spappolata di Oberyn Martell, quindi comincia a preoccuparsi per Myrcella. Spedisce così Jaime a Dorne, che sceglie di partire insieme a Bronn. Nei libri invece, Cersei manda Jaime a Delta delle Acque, ancora nelle mani dei Tully dalle Nozze Rosse. Purtroppo però, oltre ad essere brutta da guardare, la missione di Jaime nella serie tv fallisce miseramente.

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *