Fun

L’altro lato di Tyrion Lannister – L’IDENTIKIT DEL MIGLIOR PERSONAGGIO DI GAME OF THRONES

Il nostro viaggio tra i personaggi della serie televisiva  Game of Thrones continua e dopo aver conosciuto Daenerys Targaryen con il suo meraviglioso identikit ed i suoi amori, adesso è giunto il momento di esplorare al meglio la vita di un personaggio molto amato dal pubblico, che nel corso delle sei stagioni andate in onda ci ha regalato tante gioie, quelle gioie che lui, ahimè, non ha mai ricevuto.

Conosciamo meglio:

Tyrion Lannister, terzogenito di Tywin e Joanna Lannister, morta dandolo alla luce, fatto che i suoi familiari gli ricordano ogni 0,02 volte al secondo. Come se ciò non bastasse, Tyrion viene soprannominato “Folletto” perché affetto da nanismo, condizione che lo porta ad essere deriso non solo dalla propria famiglia ma anche, secondo diverse illustri fonti, da Flavio Insinna. Chi crede che Jorah sia mai una gioia si sbaglia di grosso dato che il vero portabandiera di questo status è Tyrion Lannister, un piccolo uomo di cui solo alcuni – e molto più avanti – si renderanno conto della sua enorme grandezza. E non ci riferiamo alla legge della L. Almeno, non ancora.

Prima di scoprire le sue virtù, via il dente, via il dolore e andiamo quindi ad esaminare parte del suo albero genealogico.

I Parenti Serpenti:

Joanna Lannister: mamma, uccisa da Tyrion

Tywin Lannister:  papà, ucciso da Tyrion

Jamie Lannister: fratello incestuoso dalla mano morta, l’unico a rispettare il piccolo Lannister

Cersei Lannister: sorella incestuosa, prossima vittima di Tyrion

Famoso per:

  • Essere la controfigura di Hugh Laurie

  • Essere il fornitore ufficiale di vino nel regno

Vino molto apprezzato anche da suo cognato, Robert Baratheon

  • Avere delle grandi doti

Sì. Adesso ci riferiamo alla legge della L.

Nonostante Tyrion sia un uomo dotato di tutte queste grandi qualità (legge della L inclusa), il nostro Lannister preferito, come vi anticipavamo, ha vissuto una vita travagliata, costellata dai mai una gioia, e questo non solo perché è vissuto in un covo di serpenti e perché le uniche due donne con cui sarebbe dovuto stare, alla fine della fiera, non lo hanno voluto ma proprio per come gli sono andati gli eventi in tutto il corso della serie…

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *